Condizioni generali di vendita per acquisti online sul sito Saicaf.it di proprietà di SAICAF SPA

con sede legale ed amministrativa in Via Oberdan 40/U – Tel./Fax 080/5577111, P.IVA 00255070724- Numero REA: BA 30406 (di seguito “Saicaf“), rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet tutti o parte dei prodotti inclusi nel Catalogo Saicaf tramite il sito www.saicaf.it (di seguito “Sito“), di cui ne è l’unica ed esclusiva titolare.

NOTE GENERALI

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), sezione II, Contratti a distanza (artt. 50 – 67) come modificato dalla Direttiva 2011/83 UE recepita con dal D.Lgs del 3 dicembre 2013 e successive modifiche ai sensi del D. Lgs. 21/14 e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003) e si applicano alla vendita a mezzo Internet dei Prodotti, così come individuati ed elencati sul Sito. Il Cliente è invitato a stampare o a conservare secondo le modalità preferite le presenti Condizioni Generali.
In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all’ordine di acquisto (di seguito “Ordine di Acquisto”) si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine stesso da parte del Cliente. Con l’invio dell’ordine il Cliente dichiara di avere letto, compreso ed accettato le presenti Condizioni di Vendita.

OFFERTA AL PUBBLICO

I Prodotti ed i relativi Prezzi presentati nel Sito costituiscono un’offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito stesso. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito.

PREZZI

Le spese di consegna sono a carico del Cliente per ordini effettuati in Italia per un importo inferiore a € 50,00 ed adeguatamente evidenziate nell’Ordine di Acquisto (di seguito “Ordine di Acquisto” al costo di € 5,99).

Ai Prodotti si applica il Prezzo iva inclusa evidenziato sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente.
Il costo del trasporto per l’area Euro varia a seconda della nazione di appartenenza. (vedi tabella)

REGISTRAZIONE

Il Cliente deve effettuare, preliminarmente alla trasmissione di un Ordine d’acquisto, la Sua Registrazione secondo le modalità indicate dal Sito ponendo attenzione che le informazioni fornite siano corrette. La registrazione permette l’inserimento di una password avente carattere strettamente personale e confidenziale che pertanto non dovrà essere divulgata a terzi.
Il Cliente si assumente la completa responsabilità di utilizzo della propria password e di tutti gli ordini trasmessi con l’utilizzo della medesima anche se a Sua insaputa. Il Cliente che fosse a conoscenza oppure sospetti un utilizzo non autorizzato della predetta password da parte di terzi è tenuto ad informare immediatamente Saicaf scrivendo all’indirizzo di posta elettronica commerciale1@saicaf.it.

ORDINE DI ACQUISTO

Il Cliente che trasmette un Ordine d’acquisto attraverso il Sito si impegna ad acquistare i prodotti selezionati conformemente alle presenti Condizioni di Vendita.
Gli ordini d’acquisto una volta trasmessi al sistema si intendono approvati salvo diverso accordo tra le parti.
Il Cliente si assume quindi la responsabilità di accertare la correttezza dell’ordine creato prima di darne conferma.
Al momento della conferma dell’Ordine di Acquisto effettuato attraverso il Sito il Cliente riceverà relativa conferma sulla casella di posta elettronica fornita al momento della Registrazione. Saicaf offre i suoi prodotti attraverso il Sito limitatamente alla loro disponibilità a magazzino.

Saicaf si riserva il diritto di rifiutare gli ordini procedendo conseguentemente al riaccredito dei costi dei beni sostenuti dal Cliente e comprensivi di IVA. I dati registrati da Saicaf costituiranno prova dell’ordine e dell’intera transazione. I dati registrati nel circuito dei pagamenti costituiranno prova della transazione finanziaria.

COSTO DEL TRASPORTO

I prezzi applicabili per prodotti ordinati sono quelli che risultano sul Sito alla data di trasmissione dell’ordine. Tali prezzi sono da intendersi IVA inclusa.

Non sono incluse invece le spese di spedizione e di contrassegno.

Le spese di spedizione variano in base all’importo dei prodotti ordinati:

  • per ordini d’importo inferiore ad € 50,00 la spedizione ha un costo di € 5,99 Iva Inclusa (Italia)
  • per ordini d’importo superiore ad € 50,00 la spedizione è gratuita (Italia)


Le spese di consegna sono evidenziate (se previste) nella ricevuta d’acquisto sulla base delle tariffe indicate su questo sito alla data in cui avete trasmesso l’ordine. Il costo del trasporto per l’area Euro varia a seconda della nazione di appartenenza. (vedi tabella) Saicaf si riserva il diritto di modificare in ogni momento i suoi prezzi e le spese di spedizione e di annullare un ordine in caso di errore evidente nel sistema di calcolo o nei dati. Il nostro negozio è Utente Verificato PayPal. 

CONSEGNA DELLA MERCE

Tutti gli ordini eseguiti saranno consegnati all’indirizzo di spedizione dal Cliente specificato al momento della trasmissione dell’ordine entro i tempi indicati di 48h. La data per la consegna sarà da intendersi come preferenziale ma non vincolante per Saicaf.

GARANZIA

E’ responsabilità del Cliente verificare la quantità e il buono stato della merce al momento della consegna.
Nel caso in cui il Cliente riscontri che la merce è danneggiata o non conforme ai quantitativi ordinati dovrà segnalarlo al Corriere e firmare con riserva il documento di consegna oltre che informarne Saicaf entro 3 giorni dalla ricezione della spedizione. Saicaf si riserva di provvedere alla eventuale sostituzione della merce mancante o danneggiata, conformemente all’ Ordine di Acquisto effettuato e dopo aver verificato che il/i Prodotto/i oggetto di Recesso sia/siano integro/i ed in normale stato di conservazione, inseriti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria)

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Per i pagamenti fanno fede le modalità inserite sul sito.

Il Cliente può emettere:

  • Bonifico bancario intestato a SAICAF SPA IBAN IT 06 N 02008 04033 000004979149
  • Per i pagamenti Esteri è possibile avvalersi del sistema di pagamento PAYPAL o bonifico bancario anticipato (Rif.al punto 1)
  • Per i pagamento Nazionali ed Esteri il nostro Shop On Line utilizza PAYPAL e sistema di accredito con Stripe

Il nostro negozio è Utente Verificato Pay Pal. Le fatture e le ricevute vengono inviate unitamente alla merce o dietro espressa richiesta del cliente anche telematicamente sulla vostra casella di posta elettronica fornita.

DIRITTO DI RECESSO

Non possiamo effettuare resi per i prodotti alimentari acquistati sul nostro store.

La nostra politica di reso ha validità 14 giorni. Se sono trascorsi più di 14 giorni dall’acquisto, purtroppo non possiamo offrirvi un rimborso o una sostituzione dell’articolo acquistato con altro articolo. 

Per poter accedere alla pratica di reso è necessario segnalare la non integrità del collo al momento della ricezione dell’ordine.

Il diritto di recesso dal contratto di fornitura dei prodotti da parte del consumatore è escluso relativamente alla fornitura di prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente. Rientrano in questa categoria i prodotti alimentari venduti sul nostro e-commerce, in quanto le caratteristiche e le qualità di tali prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. 

Sostituzioni

Sostituiamo gli articoli, fatta eccezione per i prodotti alimentari, solo se sono difettosi o danneggiati durante il trasporto. Per la sostituzione con il medesimo articolo potete inviare una mail a commerciale1@saicaf.it

Dopo la nostra conferma potrete inviare l’articolo da sostituire a: 

Saicaf S.p.a.
VIA BOSCOFANGONE, 3
80035 Nola (NA) ITALY

Spedizione del reso

Per restituire il prodotto, è necessario spedirlo a: 

Saicaf S.p.a.
VIA BOSCOFANGONE, 3
80035 Nola (NA) ITALY

Le spese di spedizione per la restituzione dell’articolo sono a carico dell’acquirente. Le spese di spedizione originali non sono rimborsabili.

In caso di smarrimento o di mancata consegna dell’articolo reso da parte del corriere non procederemo al rimborso.

RAFFIGURAZIONE DEI PRODOTTI

Le immagini dei prodotti, le descrizioni e le modalità di consumo pubblicate sul sito Saicaf sono da considerarsi puramente illustrative e non vincolanti.

FORZA MAGGIORE

Saicaf si adopererà per mantenere fede alle proprie obbligazioni. Tuttavia, Saicaf non può essere ritenuta responsabile per ritardi o mancata consegna provocata da circostanze al di fuori del suo ragionevole controllo. Tali circostanze includono “cause di forza maggiore”, come blocco del servizio per pandemia, scioperi, guerre, catastrofi naturali e qualsiasi altro evento che rende impraticabile la produzione, il trasporto o la consegna dei prodotti.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati personali saranno trattati da Saicaf Spa– previo specifico consenso, revocabile in qualsiasi momento – per le finalità di trattamento di seguito elencate, come specificato nell’informativa fornita nell’apposita sezione “Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 30/06/2003″(e successive aggiornamenti). Il conferimento dei dati personali da parte della persona giuridica, ente, associazione o soggetto assimilabile è di natura facoltativa, pertanto l’eventuale rifiuto a fornire tali dati non avrà alcuna conseguenza per la persona giuridica, ente, associazione o soggetto assimilabile medesima/o, precluderà soltanto a Saicaf Spa la possibilità di trattare i dati per le finalità di marketing di seguito riportate per comunicazioni a carattere promozionale, pubblicitario o commerciale e l’offerta diretta di prodotti o servizi di Saicaf mediante sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore e mediante posta elettronica, telefax, messaggi del tipo SMS, MMS, o di altro tipo – nonché, con gli stessi mezzi, per indagini statistiche e di mercato volte alla rilevazione del grado di soddisfazione della clientela sulla qualità dei prodotti o servizi di Saicaf;

Saicaf raccoglie ed impiega i dati personali al solo scopo di migliorare e completare il servizio clienti. Ad esempio per promuovere e fornirvi i nostri prodotti e servizi, per l’invio e la fatturazione dei prodotti e servizi richiesti, per valutare l’efficienza della nostra attività così per definire meglio le nostre strategie di sviluppo, o per comunicare con voi per altri motivi non prevedibili.

SERVIZI DI ASSISTENZA

Il Cliente potrà avere informazioni in merito ai Servizi di assistenza post vendita contattando Saicaf tramite i canali elencati nella sezione “Contatti” del Sito.

CONCILIAZIONE PARITETICA

Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro trenta giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a:

http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl

REGOLAMENTO DI CONCILIAZIONE PARITETICA

Nell’ipotesi in cui il reclamo trasmesso dal consumatore alla Società abbia avuto un esito insoddisfacente per il consumatore ovvero sia rimasto privo di riscontro da parte della Società, quest’ultima si impegna a partecipare al tentativo di conciliazione eventualmente promosso dal consumatore, secondo le norme previste dal Regolamento di Conciliazione Paritetica allegato al presente documento.

La Società si impegna a modificare le pagine del Sito in modo da prevedere una specifica sezione ovvero pagina internet nella quale il consumatore possa avviare la procedura di conciliazione prevista dal Regolamento di Conciliazione. In particolare, la sezione/pagina internet dovrà indicare: (i) che la procedura di conciliazione può essere avviata solo qualora il reclamo presentato dal consumatore alla Società abbia avuto un esito non soddisfacente per il consumatore ovvero sia rimasto privo di riscontro nel termine entro il quale la Società si impegna a rispondere ai reclami, o in difetto nel termine di trenta giorni; (ii) un link ipertestuale di arrivo alla pagina del Consorzio Netcomm dedicata alla Conciliazione Paritetica (il cui indirizzo verrà successivamente comunicato dal Consorzio Netcomm); (iii) l’obbligo da parte del consumatore di trasmettere la domanda di partecipazione alla Conciliazione Paritetica esclusivamente all’indirizzo conciliazione@consorzionetcomm.it ovvero al numero fax: 02.87181126.

Entro 15 giorni dalla sottoscrizione del presente documento, la Società si impegna a comunicare al Consorzio Netcomm la persona incaricata di partecipare al procedimento di Conciliazione Paritetica e che avrà la facoltà di effettuare e di accettare proposte conciliative in nome e per conto della Società.

Qualora la procedura di conciliazione si sia conclusa con un verbale di esito positivo sia per il consumatore che per la Società, quest’ultima si impegna entro 10 (dieci) giorni dalla sottoscrizione del verbale a corrispondere alla Segreteria Tecnica di Conciliazione la somma di Euro 45,00 (oltre IVA) a titolo di contributo delle spese di segreteria. Netcomm si impegna a comunicare l’eventuale nuovo e diverso importo in occasione di ogni rinnovo del presente contratto.

La Società si impegna a modificare le Condizioni generali di vendita indicate sul Sito in ossequio all’art. 49, comma primo, lett. v) del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) indicando le condizioni che il consumatore deve rispettare per avere accesso al procedimento previsto dal Regolamento di Conciliazione Paritetica.

Le Parti prendono atto che la Domanda di Conciliazione Paritetica dovrà essere inviata dal consumatore alla Segreteria Tecnica di Netcomm successivamente alla scadenza dei termini stabiliti per la gestione dei reclami o in assenza di detto termine, decorsi 30 giorni dall’ apertura del reclamo.

Regolamento conciliazione paritetica

Modulo domanda di conciliazione paritetica